L’avv. Maria Campagnuolo (Pres. dell’Associazione Giuriste Italiane – Sez. Telese Terme) – felicemente onorata per la fondamentale ed onorevole partecipazione della Presidente Nazionale e Vice Pres.te Internaz.le delle Giuriste (F.I.F.C.J.): Prof. Avv. Anna La Rana De Nardo, che con la Sua encomiabile sensibilità e vicinanza, infonde uno straordinario vigore per continuare a fornire un lodevole servizio alla collettività – ringrazia, altresì, le Autorità civili, militari ed ecclesiale, le diverse figure professionali, famiglie (minori, genitori e nonni) e scuole intervenute al Convegno svoltosi ieri 15.12.1207 alla Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese. Il Comune di Telese e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento per il Patrocinio morale conferito all’iniziativa, le colleghe: avv. Stefania Pavone (Consigliere Ordine degli avvocati di Benevento, nonché Pres. Osservatorio Famiglia); l’avv. Filomena Di Mezza (Ass. pari opportunità come Telese); l’avv. Immacolata Miele (Matrimonialista -Foro di Napoli); l’avv. Mariacarmela Fucci (Vice Pres. A.G.I. sez. Telese); la Dott.ssa Maria Chiara Urbano (Vice Pres. A.G.I. sez. Telese); l’avv. Fernanda Campagnuolo (Cons. Tesoriere A.G.I. sez. Telese); l’avv. Mara Uccellini (Cons. Segretario A.G.I. Telese); la Dott.ssa Anna Tecce (Giudice Onorario Tribunale Minori di Roma, Psicologa, Psicoterapeuta, C.T.U. Tribunale Benevento; la Dott.ssa Carla Abenante, educatrice scuola Materna e Scrittrice; la Dott.ssa Marisa Torrente educatrice scuola elementare e Pedagogista; la Dott.ssa Maria Venditti; la poeta/scrittore Elena Nemes Ciornei, il Prof. Luigi Zuzolo, Luigi Di Mezza (Pres. Ass. Telesia Poesia); la Prof. Esther Riccio unitamente ai piccoli/giovani studenti di Telese Terme, l’Impresa Minieri per l’utilizzo delle Sale e locali del Parco Termale;  gli associati e non, che hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento. Un ringraziamento particolare è rivolto al “Tribunale del Consumatore” per la preziosa collaborazione, al “DECO’ Market Telese Terme di Alfano e GIPA costruzioni” per il sostegno.

Infine, ma primi per rilevanza, Tutti coloro (confluiti da tutto il territorio Nazionale) che con la loro encomiabile presenza, fisica e morale, hanno testimoniato interesse per l’iniziativa e disponibilità ad edificare e tutelare i valori della Famiglia, che spesso si ritrova a vivere condizioni di criticità affettive.

La sentita partecipazione delle diverse realtà territoriali, nazionali ed internazionali, impegnate nel sociale, è stata la risposta responsabile che concorre al conseguimento di soluzioni nell’ambito della tutela della famiglia, avendo come obiettivo il bene supremo del minore, oggetto di riflessione comune  nell’incontro/dibattito.

Con l’impegno di conferire Voce al futuro… rafforzando la cura e la tutela del minore nel contesto familiare e con la convinzione che ciascun soggetto istituzionale – nel rispetto delle proprie competenze e con l’assunzione di precise responsabilità è possibile sempre migliorare, per recuperare e portare avanti quella responsabilità sociale che ciascuno soggetto istituzionale riveste a titolo personale, professionale e/o istituzionale, affinchè i bisogni dei minori e delle famiglie possano essere accolti, valorizzando il presente ed edificando il futuro senza recidere le solide tradizioni affidatoci dal passato.

Videoconferenza integrale

Galleria Foto