Congresso Mondiale A.G.I. e F.I.F.C.J. sui Diritti delle Donne, 1997

A Napoli dal 18 al 20 settembre 1997 si è tenuto il Congresso Mondiale A.G.I. / F.I.F.C.J. sul tema: «Les femmes au seuil du 3° millenaire - Conditions juridiques: bilance perspectives et moyens d'action», diretto ed organizzato dalla Prof. Avv. Anna La Rana. Il Congresso vide impegnate in Italia tutte le associazioni nazionali di giuriste iscritte alle Federazioni provenienti da vari paesi e rappresentò senz'altro un momento significativo per l'immagine dell'Italia all'estero.

Quivi vi è la galleria fotografica indicante le numerose personalità di spicco a livello mondiale e nazionale che parteciparono a quella che la stampa definì una delle più importanti conferenze mondiali sui Diritti delle Donne, promosso tra l'altro sotto l'egida dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.